• Admin

Pronti a festeggiare?

Finalmente ha avuto inizio la settimana più attesa dell'anno da Frosinone e non solo. Come

già anticipato in precedenza, grazie all'organizzazione del Comune di

Frosinone, l'Associazione "Rione Giardino" e la Pro Loco di Frosinone, nella tarda mattinata di Domenica 4 febbraio si è svolta la cerimonia d'inaugurazione del carnevale.


L'appuntamento era in Piazza della Libertà ai piedi della Prefettura dove le famiglie, i bambini travestiti e anche qualche giornalista aspettavano con ansia l'inizio della cerimonia.


Grazie alla presenza dell'assessora Rossella Testa, al Sindaco Nicola Ottaviani e alle storiche maschere come il "Generale Jean Etienne Championnet", il "Notaro", e la "Ciociara" si è dato il via alla marcia inaugurale accompagnata dalla banda "Romagnoli" della Città, da Piazza della Libertà fino ad arrivare a Piazza Cairoli sotto i piedi del Campanile, simbolo della nostra Città.


Una volta arrivati in piazza l'Assessora Rossella Testa , il Sindaco e il presidente dell'associazione Pro Loco ci hanno omaggiato con il loro discorso di apertura al Carnevale, ricordando tutti gli eventi della settimana, l'importanza della tradizione e augurando a tutti un buon carnevale, il tutto a suon di musica, risate di gioia e balli tipici ciociari.

Al termine della cerimonia dopo aver festeggiato e gustato delle ottime frappe i presenti hanno avuto la possibilità di fare un tour veloce e gratuoito nello storico campanile di Frosinone.


Armatevi di maschere e radeche, buon Carnevale!

0 visualizzazioni

RESTA AGGIORNATO

Inserisci la tua mail

SEGUICI